Nuove modifiche al giardino
Non contento di massacrarmi al lavoro, operando con questo caldo umido afoso e insopportabile, la sera a casa mi dedico al giardinaggio pesante turbo power.
A distanza di quasi un anno da quando siamo entrati in questa nuova casa, i lavori di restyling del giardino sono seriamente cominciati.
Qualche mese fa ho eliminato qualche pianta inutile (come un pino di circa 2 metri…) prima che diventassero troppo grandi da gestire.
Ora sto portando avanti quattro lavori grossi paralleli.
1) Realizzazione e posa del mobile per la raccolta differenziata
2) Realizzazione e posa del mobile per gli attrezzi da giardino
3) Spostamento della fontana esterna verso il chiusino del pluviale
4) Rimozione di piantine fronte cucina e posa striscia di piastre in cemento.
La prima opera è compiuta… Ecco il mobiletto per la differenziata…
La seconda opera è quasi terminata, ieri sera (finché la luce ha permesso) ho lavorato di zappa e vanga per realizzare questo:
Non ho ancora finito, nel calcolare la quantità di piastrelle ho fatto un errore scemo… Avevo pensato di mettere le piastre da 50×50 cm, ma ho comprato poi quelle da 40×40… e la quantità necessaria per coprire l’area è passata da 12 a 15. Ma io ne ho comprate 12 e mi trovo sotto di 3… Porc….
Qui sopra ci andrà questo bel magazzino da 2 x 1 metri, lo userò come ripostiglio per gli attrezzi da giardino, ben chiusi con lucchetto onde evitare spiacevoli incidenti ai bambini…
lavori 3 e 4 sono in previsione entro la fine di agosto, almeno spero.