Serata Camignonata.
Buon 4 luglio a tutti i “mericani”.
Certo che… pensavo… se abbiamo importato la festa di Halloween dai “mericani” perchè non la festa del ringraziamento? Oggi saremmo tutti a casa, noi lavoratori, a far compagnia ai nullafac… ehm, agli studenti.
Bah…
Ieri sera siamo andati a Camignone di Passirano (Franciacorta) alla Camignonissima: classica festa di paese con pane e salamina, giochi vari, pesca e lotteria.
Siamo andati in moto, ovviamente…
Verso le 21:30 è arrivata la guest star, Diego Parassole, (in arte Ermino Pistolazzi, comico di Zelig) che intrattenne gli ospiti (“mericani” e non) con uno spettacolo di cabaret.
Boh! Noi due, la moglie di scorta, la suocera e la turbo suocera siamo rimasti al tavolo mangereccio tutta sera…
Personalmente, se fosse stata la Vanessa Incastrata uno sguardo potevo anche lanciarglielo… ma ad un uomo, per di più neanche bello…
Abbiamo preso 10 biglietti della lotteria, speriamo di vincere qualcosa… che so… modestamente il primo o il secondo premio: una vacanza in Sardegna e un TV LCD da 37″….
Sperem’
La serata si è anche resa utile per segnalare alla Moglie di Scorta che, nel caso volesse addolcire la sua pena da me inflitta l’altro ieri (diciamo anche annulare) basta che mi porga le sue scuse (nel modo che vuole, anche con un semplice sms) per il suo poco ortodosso comportamento di martedì!
Sono le 11:35 del giorno dopo e ancora nulla.
La Corte si aggiorna.