Mani fredde? Ecco la soluzione!
Io ho un superpotere! Congelo le persone con una stretta di mano…
Da ottobre a maggio, le mie mani si trasformano in due sculture di ghiaccio.
Sarà anche per il lavoro che faccio, ma sta diventando insopportabile.
Soprattutto quando devo stringere le mani a qualche cliente\fornitore… IMBARAZZO!
Comunque sia, vi riporto un vecchio metodo assolutamente naturale e a basso costo per togliersi le il freddo alle mani (e anche dai piedi, volendo).
Se avete il doppio lavabo in bagno, riempitene uno con acqua tiepida/calda (40° circa, non deve scottare!) ed uno con acqua fredda.
La quantità di acqua deve essere sufficiente per immergere completamente le mani.
Nel caso non abbiate il doppio lavabo, sopperite usando delle bacinelle.
Ora immergete le mani nell’acqua tiepida e tenetele in immersione. Aprite e chiudete a pugno le mani per 10 volte, estraete le mani e immergetele nell’acqua fredda. Ripetete il movimento apri-chiudi per 10 volte anche nella fredda.
Ripetete l’operazione per 5 cicli.
Alla fine, asciugatevi bene le mani (l’acqua fa disperdere il calore più rapidamente!!)…
Questa “ginnastica” fa compiere al microcircolo delle mani degli spasmi controllati, ossia alterna una dilatazione ad una costrizione, riattivando il circolo del sangue.
Ovvio che la cosa non è definitiva…. Se poi tornate a oziare sul divano, nel giro di mezz’ora le avrete di nuovo gelate!
Ciao!